View Single Post
Old 27-03-2014, 13:32   #38
HackaB321
Senior Member
 
L'Avatar di HackaB321
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2434
Quote:
Originariamente inviato da kthulu81 Guarda i messaggi
manco per niente.
se fosse equiparato al denaro che hai in tasca, sarebbe già al netto delle tasse.
essendo equiparato a titoli azionari, si tratterebbe di un'immobilizzazione finanziaria che viene giustamente tassata sulla sua rendita. D'altronde, 'sti bitcoin cambiano valore come un titolo azionario, obbligazionario, come un titolo di fondo d'investimento.
Non possono essere equiparati al denaro reale perché non c'è controllo sull'emissione da parte della banca centrale, non c'è equivalente in oro depositato, etc.
I btc cambiano valore perchè non esistono regole certe a riguardo: i governi non hanno ancora compreso che il loro regolamentare in modo disomogeneo e non coerente è il primo fattore che alimenta la speculazione. Basterebbe che capissero che siamo di fronte ad una tecnologia completamente nuova per cui è un tentativo sterile provare a farli rientrare nelle leggi che già esistono per altre categorie.
E nonostante questa incertezza la volatilità dei btc è in caduta libera: nell'ultimo mese nonostante ne siano successe di tutti i colori il prezzo in dollari è oscillato del 15% circa, non molto per chi ha grosse finalità speculative. Mentre nel frattempo sono in continuo aumento i merchant che li accettano come mezzo di pagamento. Ed infatti gli speculatori si stanno spostando verso le ultime altcoin che offrono possibilità di guadagno ben superiori.
__________________
"The same people who call Bitcoin a bubble are $35 trillion in debt."
HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1