View Single Post
Old 25-03-2014, 18:19   #6
RastaMan92
Senior Member
 
L'Avatar di RastaMan92
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Messaggi: 2904
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
La Lexar S23 JumpDrive da 32GB è un buon modello, ma è lontana dalla SanDisk Extreme; di questa marca secondo me c'è da puntare sulla Lexar P10 JumpDrive se si vuole eguagliare l'Extreme, peccato che costi quasi il doppio

La Kingston DataTraveler R3.0 l'ho provata, lascia perdere; con Kingston o si va sui modelli superiori come la Kingston Ultimate 3.0 G3 o meglio lasciar perdere. Ecco questa è interessante, si trova in versione a 32GB a 29,48€ spedita (ho appena controllato) ed è molto buona come pennetta. Io credo che prenderei al volo questa


Alternativa, la Silicon Power Blaze B20 mi sembra la più convincente dei restanti modelli, dovrebbe avere prestazioni convincenti. E' un marchio Taiwanese che qui da noi vende poco al momento, però sembra abbia prodotti interessanti, soprattutto per il rapporto prezzo/prestazioni.
Effettivamente quella kingston sarebbe il modello migliore da prendere, mi trattenevano estetica e dimensioni ma penso che comunque sceglierò proprio quella.

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Per il momento l'ipotesi usb3 è da scartare in quanto il pc da cui prelevo i file è un vecchio muletto senza usb3.

Spulciando nell'amazzone ho visto queste :

Transcend TS32GJF700E JetFlash 700
Kingston DataTraveler G4

tutte sui 20euro max

Vedendo i crystalmark di alcuni utenti non sembrano malvage, in particolare la prima, però dicono che si rompa un pò troppo spesso.

La cruzer extreme l'avevo già adocchiata, in effetti su usb3 è abbastanza veloce, ma nel mio caso non sarebbe sfruttata.
A questo punto allora ti consiglio la Transcend JetFlash 760 che costa quanto la 700 che hai citato tu ma è un modello più recente, con prestazioni superiori seppur di poco e ha anche un design senza cappuccio che imho è sempre un valore aggiunto. Se non vuoi spendere molto e dato che la utilizzerai su usb2 dovrebbe proprio fare al caso tuo Se invece vuoi qualcosa che sfrutti molto anche le potenzialità dell'usb3 allora probabilmente saresti nella mia stessa situazione quindi la Kingston citata sopra dovrebbe andar bene anche a te.
__________________
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso