Quote:
Originariamente inviato da Pier2204
Fino a quando non buttano nel WC il Patriot Act sono solo palliativi..
Una legge che permette a FBI, CIA e tutti gli enti di sicurezza Americana di agire indisturbati senza il consenso della Magistratura.
Una sentenza della corte costituzionale di New York ha definito incostituzionale le National Security Letter previste dal Patriot Act.
Sono violati in sequenza
Diritti alla Privacy
Diritti alla libertà di espressione
Diminuzione dei diritti ai cittadini
Raccolata a strascico di informazioni sensibili.
Obama, Obama.....
|
quoto, anch'io da molto lontano ho l'impressione che dopo l'11 settembre con l'introduzione del patriot act siano stati violati i diritti dei cittadini americani e calpestata la costituzione stessa
però a distanza di tanti anni non vedo segni di proteste massive, finanche pacifiche s'intende
forse alla fine la maggioranza degli americani sono contenti così
però oggi citare l'nsa e la cia è un po' riduttivo, dato che contano molto meno nel panorama dell'intelligence americana rispetto al passato. La parte dei leoni attualmente mi pare (ma forse sbaglio) che oggi venga ricoperta da società private che lavorano sotto contratto governativo
e a cui i dipendenti dedicano la propria fedeltà (all'azienda, non al governo)
magari mi sbaglio, ci vorrebbe qualcuno che vive in usa da almeno tre lustri a darci un quadro più realistico
speriamo non vengano "strane idee" anche ai politici nostrani che già così come siam messi...
ciao ciao
Edit:
http://en.wikipedia.org/wiki/Private...ligence_agency