View Single Post
Old 25-03-2014, 13:37   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Fino a quando non buttano nel WC il Patriot Act sono solo palliativi..

Una legge che permette a FBI, CIA e tutti gli enti di sicurezza Americana di agire indisturbati senza il consenso della Magistratura.
Una sentenza della corte costituzionale di New York ha definito incostituzionale le National Security Letter previste dal Patriot Act.

Sono violati in sequenza
Diritti alla Privacy
Diritti alla libertà di espressione
Diminuzione dei diritti ai cittadini
Raccolata a strascico di informazioni sensibili.

Obama, Obama.....
quoto, anch'io da molto lontano ho l'impressione che dopo l'11 settembre con l'introduzione del patriot act siano stati violati i diritti dei cittadini americani e calpestata la costituzione stessa

però a distanza di tanti anni non vedo segni di proteste massive, finanche pacifiche s'intende

forse alla fine la maggioranza degli americani sono contenti così

però oggi citare l'nsa e la cia è un po' riduttivo, dato che contano molto meno nel panorama dell'intelligence americana rispetto al passato. La parte dei leoni attualmente mi pare (ma forse sbaglio) che oggi venga ricoperta da società private che lavorano sotto contratto governativo

e a cui i dipendenti dedicano la propria fedeltà (all'azienda, non al governo)

magari mi sbaglio, ci vorrebbe qualcuno che vive in usa da almeno tre lustri a darci un quadro più realistico

speriamo non vengano "strane idee" anche ai politici nostrani che già così come siam messi...

ciao ciao

Edit: http://en.wikipedia.org/wiki/Private...ligence_agency
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1