Quote:
Originariamente inviato da Pelvix
basterebbe semplicemente non comprare a prezzi da ladro: certo è che finché la gente si ammazza per acquistare delle vga da 1000,00 euro al day one, nvidia fa benissimo a trapanarle senza valina, se lo meritano..
Anzi, se io fossi nvidia la prossima titan la venderei a 2.000,00 euro, e scommetto che le venderebbe con la stessa facilità 
|
vabbè ora sembra che Titan ha venduto come le patatine.
ha venduto, più delle aspettative certo, ma il target era sempre quello o dei fanatici nvidia carichi di denari, o quelli che ad ogni gen si sparavano subito 2 o 3 schede (e a sto giro invece di due han fatto una) o di coloro alla ricerca della top di gamma che non cambiavano scheda da molto (magari allocandosi da parte denari per fare il cambio). parliamo di una fetta risibile del mercato.
non è che
tutti i pc gamer (e nemmeno la maggioranza ovviamente) che avevano delle top di gamma dal prezzo "congruo" si son puppati la Titan e tanti saluti.
il punto è che nvidia fa si bene a vendersi sta scheda anche con breve esclusiva temporale a un prezzo fuori mercato, perchè tanto poco gli frega se ne vende poche, dato che a non tanti mesi di distanza ha fatto uscire la stessa scheda a metà prezzo.
a mente fredda, a che pro nvidia avrebbe dovuto vendere una Titan al prezzo della 780? nessuno, perchè altrimenti la 780 doveva farla pagare ancora meno.
e in tutto questo, Titan o non Titan, non è che cambiava l'anno fiscale di Nvidia...