Pacco ricevuto.
Buon imballo.
Ci eravamo accordati per corriere espresso, ma lui poi mi ha detto di spedire con celere 3, dopo avergli fatto presente che gli accordi erano differenti ha rimediato utilizzando un J+1.
Il bundle non è proprio completo, manca la bustina in tessuto porta netbook e il copri-tastiera in tessuto.
Esteticamente le condizioni sono nel complesso buone.
Nel primo post si parla di 7 ore di autonomia.
Il sistema rileva automaticamente un autonomia indicativa di circa 3 ore e mezza al 90% di carica, il cui valore effettivo diminuisce drasticamente utilizzandolo con wi-fi acceso (e quindi navigazione).
Non mi sento perfettamente soddisfatto dalla trattativa che reputo poco trasparente per quanto riguarda l'ultimo punto.
Ho provveduto ad informare privatamente il venditore per chiedere spiegazioni facendo presente che ho acquistato un prodotto come da descrizione e quindi anche affascinato dal valore di ben 7 ore dell'autonomia ma che effettivamente non è così e che la batteria è chiaramente usurata.
Mi ha risposto sostanzialmente che quello è un valore indicativo derivante da un copia e incolla, che non aveva notato quell'autonomia (confessando che è stata una sua mancanza), precisando che lui è iscritto dall'alba dei secoli, che vende da tanti anni etc etc (manco avessi detto che tutte le sue trattative sono affette da vizi)... , che io cerco il pelo nell'uovo e che addirittura vorrebbe lui chiedere l'intervento di un moderatore.
Io sinceramente se vendo un portatile alla voce AUTONOMIA riporto quella del modello che vendo nel thread, non ometto l'informazione facendo copia e incolla dando per scontato che dall'altra parte un potenziale acquirente comprenda che è indicativo, che è usurata e tutto il resto...
Qui non si tratta semplicemente di una discrepanza tra il valore indicativo e quello effettivo... ma di usura vera e propria e mancato riferimento reale della stessa con al suo posto presente un riferimento totalmente falso inserito (a detta del venditore) per errore.
Parere personale che ho espresso con molta tranquillità e non vedo il motivo per cui dovrei anche essere ripreso dato che non ho alcun cavallo donato da non guardare in bocca e che il prodotto l'ho chiaramente pagato.
A questo punto gradirei io l'intervento dei moderatori curioso di sapere come la pensano a riguardo dato che io vedo un prodotto non conforme in toto alla descrizione e un venditore totalmente arcigno nel post vendita.
|