Quote:
Originariamente inviato da Maxen
Quindi se ho capito bene, niente Tesselation? Bhe utili allora... sisi!
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Ricorda che si chiama OpenGL
ES.
Se si va a guardare i vari standard OpenGL ES hanno seguito l'evoluzione delle GPU per dispositivi mobili.
Non hanno ancora stabilito API standard per tessellation e geometry shader (che esistono da anni su OpenGL "full") per il semplice motivo che
attualmente se venissero implementati sulle GPU dei SoC per dispositivi mobilie e venissero usati dalle app,
si mangerebbero viva la batteria di smartphone e tablet.
Inoltre uno degli aspetti importanti è che OpenGL ES (come gli altri standard Khronos Group) e' libero da royalty, quindi devono mettersi d'accordo anche su quell'aspetto (se si tratta di roba protetta da brevetti o simili non la usano se chi ne detiene i diritti non ne rilascia l'uso, al massimo può essere supportata tramite le estensioni).
Per questo ad esempio l'attuale standard OpenVX in corso di specifica iniziale per ora non prevede API specifiche per SIFT (ma invece fornisce tutte le funzionalita non protette da brevetti ed utili per implementare SIFT per proprio conto).