View Single Post
Old 21-03-2014, 02:37   #1
Gippi86
Member

L'Avatar di Gippi86

Iscritto dal: May 2005
Città: Viareggio
Net/notebook per università + varie + video

Ho cercato già un po' in giro, ma ho finito per confondermi sempre di più le idee. Il mio ultimo portatile era un acquisto del lontano 2008 (un acer aspire 5520), mentre il fisso è un mac preso nel 2009, quindi sono ormai un po' fuori da questo mondo e non riesco più a rendermi conto della validità delle caratteristiche hardware degli attuali
Non che mi trovi male con l'aspire, ma con le sue dimensioni e i suoi 4 kg di peso è tutto fuorché, effettivamente, un portatile nel verso senso della parola
Perciò... sono alla ricerca di un portatilino che non vada sopra ai 10-12" (per questo sono andata diretta alla ricerca di netbook, oltre che per i prezzi più bassi), da usare per l'università e poco più: oltre a semplici file di testo e presentazioni mi piacerebbe che riuscisse a reggere applicazioni come gvsig (come fa il mio attuale: purtroppo sul sito non riesco a trovare i requisiti minimi di sistema che comunque non mi sembrava fossero troppo alti) e, possibilmente, anche qualche filmato 1080 nel caso volessi collegarlo via hdmi alla tv, anche se, a quanto mi è sembrato di capire leggendo in giro, è una grana per molti netbook
Senza superare i 300 euro di spesa, per ora ho visto qualche HP pavilion 10-e002qualcosa, ma giusto perché li ho trovati in offerta su un volantino... non li so valutare granché, sigh.

Grazie in anticipo

Gippi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso