Guarda, io l'ho presa nuova da mw e non ero tanto convinto. Premetto che molti dei giochi attuali non mi interessano e anzi mi annoiano. Questa console è adatta a quel che cerco, giochi con una vena decisamente fuori dagli schemi. Trovi di tutto, da giochi 8 bit a 3d che sfruttano abbastanza la console. Su internet trovi qualunque commento negativo da parte di chi non ha fatto che gridare al fallimento dalle prime voci. In verità è un'ottima console e ha giochi buonissimi. Ci si lamenta poi della potenza quando non vi sono molti team indipendendi in grado di sfruttarla decentemente pur avendo prestazioni relativamente modeste, mi chiedo a cosa servirebbe dotarla di una potenza grafica assurda. Chi la sfrutterebbe? O si pensa di fare porting da 360 o ps3? Quelle sono console con un pubblico già definito, nessuno farebbe mai porting. E comunque come potenza non è male, è più potente di un wii e quindi chi vuole e ha capacità può svilupparci qualcosa di veramente bello. Tutti gli altri discorsi sono aria fritta secondo me.
Di giochi poi ce ne sono tanti veramente carini e divertenti, dai casual ai più profondi. Certo non ci sono giochi come su ps3 o 360 come boh... fate voi uno a caso. Ma non perché il progetto della console sia fallimentare, ma perché le software house da tripla A (oggi quasi tutte in fallimento) non hanno deciso di sviluppare nulla. Su wii ci sono bellissimi giochi, dead trigger e shadowgun dimostrano qualità grafiche più che decenti. La potenza grafica non serve senza giochi, una ps4 senza giochi è un bel soprammobile e nulla di più. Però vedo che la si compra comunque...
|