Quote:
Originariamente inviato da zoomx
Come ho scritto prima nel port forwarding devi mettere una regola che dice che le connessioni che arrivano al modem su una determinata porta che scegli tu, devono essere reindirizzate ad un IP della lan sulla stessa porta o su un'altra porta. Se usi il DHCP il Belkin prende l'IP dall'AGPF ma questo IP potrebbe cambiare e allora la regola non funzionerebbe più. L'AGPF permette una sorta di prelazione sugli IP, mi pare sia nella pagina della LAN, dove tu puoi dire che un determinato IP a tua scelta deve essere sempre dato ad un determinato apparato identificato dal MAC address della scheda. Se tu fai questa configurazione mentre il Belkin è collegato sarai facilitato perché troverai già il MAC address nell'apposito spazio, direttamente o tramite una scelta a tendina, adesso non ricordo perché non lo faccio spesso.
Quindi prima blocchi l'IP che hai scelto sul Belkin nell'apposita pagina dell'AGPF e poi crei la regola per quell'IP.
Ho dei dubbi sul fatto che il tuo abbonamento ti permetta di avere una banda sufficiente per uno streaming video ma in ogni caso avrai imparato delle regole basilari di configurazione di modem router come questo in quanto tali configurazioni ci sono in tutti gli apparati analoghi moderni.
|
Ciao e grazie ancora per le tue spiegazioni. Ora non mi resta che provare, intanto mi sono iscritto a no-ip in modalita' free...
Avevo pensato anche io che il mio abbonamento non mi consentisse uno streaming video decente, ma come dici tu almeno imparo qualcosa di nuovo, e poi dentro casa lo streaming in realta' e' fluido (anche se so gia' che non e' la stessa cosa...)
C