Quote:
Originariamente inviato da Nazgul1987
Allora inizia a preparare il costume e il salvagente, perchè i tuoi dogmi crollano sicuramente, comunque noto che i link che metto non vengono neanche letti, https://www.durovis.com/index.html
Quest'ultimo parla di un app e un incastro per rendere il galaxy S4 un vero e proprio VR, non mi sembra che questo telefono abbia tutta questa grande potenza e tanto meno un display 3D.....
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Occhioooo un dispositivo di questo tipo DIMEZZA la risoluzione orizzontale!
Questo significa che anzichè renderizzare 1 volta alla risluzione di 1920x1080 verrebbero fatti due render alla risoluzione di 960x1080.
Detto questo siccome 960x1080 è una risoluzione più alta che larga diventa chiaro che si debba normalizzare per l'occhio umano.
Quindi se la portiamo ad un ratio ipotetico di 16:9 diventa 960x540.
Riassumendo 1 render 1920x1080 oppure 2 render 960x540 come carico è più o meno simile (a grandi linee, dipende dagli shader e draw call in realtà)
Il punto è che il carico raddoppia a parità di risoluzione!
E' chiaro che se abbasso la risoluzione ad 1/4 sarà molto più leggero per la GPU!