Acquistato ieri questo monitor per affiancarlo al monitor principale (Dell u2412m) in sostituzione di una vecchia tv fullhd finita in cucina (e decisamente di poco valore

).
L'ho acquistato in un noto negozio online (mon...) e mi è arrivata la revisione .RBE come riportato nella pagina prodotto (ma non nella fattura dove c'è la vecchia rev QBE).
Dopo un test veloce posso ritenermi più che soddisfatto, anche tenendo conto che lo userò come monitor secondario e per vedere video; giusto un paio di considerazioni:
* la modalità AMA "high" non funziona, o meglio fra tenerla "Off" o "High" non noto alcuna differenza, la modalità "Premium" risolve parzialmente il ghosting ma crea bruttissimi artefatti. Nei film non ho notato comunque ghosting quindi la tengo disattivata

* con i settings iniziali del secondo post i colori mi sembrano più caldi rispetto a quelli del Dell indicato sopra ("calibrato" anch'esso con valori di recensioni); per quanto profano della grafica capisco che impostare i valori delle recensioni abbia poco senso, potete indicarmi per favore un "calibratore" decente dal costo onesto (diciamo 100€)?