Arrivato ieri il nuovo monitor, acquistato su Ama… ha impiegato 6 gg ma considerato che sto giù per lo stivale ci stanno tutti!!
Come dimensioni verticali col mio ex Belinea 19’ 4/3 siamo li, in orizzontale al contrario non ci sta paragone.
Come colori il nuovo monitor sembra decisamente un passo in avanti, considerato che il mio belinea (acquistato usato dalla filarmonica di Berlino) non era male.
Devo dire che toccandolo la prima volta sono rimasto deluso al tatto dalle plastiche, comunque in linea con prodotti analoghi “ toccati nei vari negozi” che lontanamente hanno la consistenza delle plastiche usate un tempo nei monitor.
Ergonomia: ECCEZIONALE !!! il piedistallo permette ogni tipo di movimento, di rotare o ruotare sullo stesso asse, basculare, salire e scendere a piacimento e senza sforzo. Praticamente con questo piedistallo il monitor si adatta a qualsiasi situazione o evenienza …. Veramente un monitor da lavoro!!
Lo ho testato con il test Eizo e non ho riscontrato alcuna anomalia visiva o pixel danneggiati decido quindi di tenerlo!
Considerazioni aggiunte in seguito
Non noto aloni eccessivi anche aumentando la luminosità al massimo !!!
Ho provato anche al buio con sfondo nero e solo un leggero alone in basso a dx con luminosita massima
Le foto ad alta risoluzione hanno un definizione che non conoscevo prima
I preset non mi convincono alcuni hanno una forte predominanza blu
Veniamo ai settaggi @ Altolas:
1) La scheda video è una Nvideo GeForce T630 Inno3D con 2 Gb SDDr3
2) Il pc ha Windows 7 Ultimate
3) DPI
4) Il monitor lo utilizzo in una stanzina non molto illuminata …. Finestra a 90° gradi ma in genere di notte con lampada a basso consumo sulla testa.
Ho solo abbassato la illuminazione originariamente da 75 a 25 e poi non ho toccato nulla oltre a formattare il pc per accogliere il nuovo monitor!!
Ultima modifica di FrancescoDa : 18-03-2014 alle 23:56.
|