View Single Post
Old 18-03-2014, 16:47   #20
Charliewon
Member

Iscritto dal: May 2009
ok se sei deciso allora vai di reflex, però devi imparare a usarla in av (prima ho scirtto per errore af) perché se la tieni in auto ti trovi male. Ed è d'obbligo un buon obiettivo, meglio se luminoso. Solo così avrai foto nettamente migliori del nexus 5 (dicevo iphone per indicare genericamente gli smartphone).

se è un viaggio di nozze il 50 f1.8 (canon 100€, nikon controlla la compatibilità con le entry level perché quello motorizzato costa il doppio) ti farà fare ritratti che ricorderai per tutta la vita.
Se vuoi il ricordo dei paesaggi devi avere qualcosa che parta almeno da 17-18mm. Continuo a ritenere il 17-50 una buona scelta. Ha il grande vantaggio di essere luminoso (ottimo di sera e in interni). Per il tuo viaggio non riterrei indispensabili focali molto lunghe. Cioè il nikon 18-105 sulla carta sarebbe comodissimo, però è poco luminoso e i 105mm non so a cosa servirebbero.
Per cui io mi sentirei di consigliarti: canon entry level (oppure un buon usato, es. 30d)+50 f1,8+tamron 17-50 f2,8 +polarizzatore.
Charliewon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso