guarda che la S110 ha un 5x ottico che e' piu' che sufficiente nell'80% dei casi di una macchinetta tuttofare.
il 20x della Sx270 non e' che lo usi sempre, ti sfido a mano libera a inquadrare fermo a 20X... a me sarebbe andato bene anche 15x... cambia niente.
ti hanno detto
quella con
- sensore più grande
- meno megapixel
- meno escursione zoom
- ottica più luminosa
quoto tutto.
non dico che le sx510 e sx40 non facciano belle foto (nelle condizioni adatte) ma hanno sensori piccoli, zoom enormi e abbastanza bui e sono ingombranti.
non pensare che perche' sembrano reflex abbiano gli stessi risultati.
le stesse foto che puoi fare con una di queste (che non ho mai provato direttamente) le puoi fare anche con la 270/280 con il vantaggio di potertela sempre portare dietro (come faccio io...).
io se non sapessi dove andare a parare prenderei la S110, piccola, abbastanza luminosa, buon sensore, compattissima...
se poi trovassi dei limiti nella macchina potresti scegliere piu' oculatamente, ma l'unico vantaggio delle bridge e' che si impugnano meglio... e possono darti zoom incredibili a poco prezzo (ma usabili solo di giorno con buona illuminazione e ben "fissi" alla max portata).
tutto questo imho
io ho provato una bridge di un amico anni fa... ho preso poi una compatta superzoom e una reflex per le cose piu' "delicate" (e ammetto essere ancora poco esperto nell'usarla ma un po' me la cavo

)
ciao