View Single Post
Old 18-03-2014, 11:45   #11
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Finchè si resta in ambito domestico concordo...ma dove Microsoft realizza realmente i numeri le alternative non sono assolutamente all'altezza del pacchetto Office
Io lavoro nella PA, in un ente che conta diecimila dipendenti su tutto il territorio nazionale. Per quel che facciamo noi, le alternative andrebbero bene.
Non solo, in teoria la PA è obbligata ad utilizzare prodotti che non prevedono costi di licenza a meno di giustificare formalmente le ragioni per cui si dovrebbe utilizzare un'alternativa a pagamento.

Oltretutto, nel passaggio da PC con Windows 2007 a 2010, abbiamo avuto tantissimi problemi con le macro dei database, nonostante il formato dei file dovrebbe essere identico.

Secondo me MS Office offre una resa grafica molto migliore con minore sforzo, cosa a cui si potrebbe (e di questi tempi si dovrebbe) rinunciare a favore del risparmio derivante da una licenza volume non pagata.

Aggiungo una cosa: io per casa ho sempre comprato la versione home, prima quella student, e a fronte di un pagamento avevo un prodotto. Sinceramente di pagare un mensile per Office proprio non me la sento. Se tutti facessero così andrei fallito.
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari

Ultima modifica di Asterion : 18-03-2014 alle 11:47.
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1