Ciao Althotas,
fatto tutto e sembra andare alla grande. In attesa del tuo postone ho quindi già settato la luminosità a 30. In effetti era troppo luminoso da default.
Oltre al cavo HDMI ho collegato anche l'USB 3.0 alla porta USB 3.0 del pc. L'ho dovuto fare anche perchè il cavo USB in dotazione con la Soundbar non potevo utilizzarlo perchè una delle due estremità del cavo è "strana", non come un comune cavo USB , ma un po' più grande(Boh

) e non potevo inserirlo in nessuna porta USB del mio pc. Ho usato quindi il cavo USB in dotazione con il monitor.
Ho provato anche l'audio e devo dire che la qualità è buona! Si sente forte e chiaro. Unica pecca, che mi scoraggia un pochino : ogni 2 secondi circa, senza alcuna musica o suono in esecuzione , completamente in silenzio la Soundbar emette un piccolo suono da sola..Sembra quasi un "Tic" o un piccolo graffietto all'audio e lo ripete ogni due secondi. Non so come spiegare precisamente... Non so se dipende dalla Soundbar o dal mio pc. Fortunatamente con un film o musica in esecuzione non si sente tanto perchè il suono è "sopraffatto" dal suono del film stesso o della musica stessa, però stando in silenzio dà fastidio..
Se vuoi copio il tutto nel Thread specifico così vediamo se anche altri han ravvisato questo "difetto" .