ho notato una cosa curiosa: uso una base raffreddante in alluminio a 2 ventole della coolermaster, che sul toshiba mi abbassava in certe situazioni anche di una 10ina di gradi le temperature, sull'acer invece e' quasi ininfluente.
si, qualcosa fa, migliora la circolazione dell'aria sotto al note, e qualche grado (4 o 5) lo tira giu', specie in fullload, ma influisce molto meno rispetto al toshiba.
dopo una settimana posso dire cmq che le temperature sono sempre piuttosto basse: in navigazione web (youtube, pagine normali) non si schioda dai 30/32 gradi (tra l'altro sotto i 30 gradi la ventola si ferma del tutto), in render o in gioco (quindi cpu al 100%) non ha mai superato gli 80 gradi.
la cosa cursiosa e' che quando gira anche la gtx, che rimane sempre sotto i 60 gradi, le temperature della cpu si alzano un po', sono arrivato anche ad 82/83 gradi con world of tanks.
penso che sia dovuto al fatto che non e' un gioco gpu dipendente, ma usa anche molto la cpu.