Ciao a tutti. eccomi di ritorno con il mio nuovo progetto autocostruito. si tratta di un case di misure finali 20.6x27.5x29 cm.
Render iniziale:

Foto:
Configurazione:
Asus p8z77-i deluxe
i7 2600k @ 4.5ghz con thermalright axp 140
kingstone ddr3 1600 cl9
ssd crucial 128gb
evga gtx 650 ti 2gb con aqua single slot (no per gtx 650)
psu nexus 500w 50A (leggermente più corto dei normali atx)
icydock raid bay 5.25 sata6
Temperature in full:
cpu 60 C
vga 65 C (diablo 3 full)
Il concept è semplice: un telaio in alluminio su cui montare il tutto e due lamine ad U in alluminio anodizzato per rivestire il tutto. La parte nero è "fissa" (anche se completamente estraibile senza dover smontare nulla di quanto già montato sul telaio) mentre la parte grigia è facilmente estraibile per la manutenzione.
Di seguito alcune foto del montaggio:
Non c'è case commerciale che vinca...
ovviamente questo è un prototipo fatto in casa per cui la precisione (soprattutto per quanto riguarda il telaio è di mooolto migliorabile). Esempio doppio slot vga cannato nelle misure. C'è sufficiente spazio interno per sostituire il raid 5.25 bay con un lettore dvd/blueray e spostare i dischi lateralmente. C'è spazio anche per un I/O frontale considerando che il mio attuale alimentatore presenta un malloppo di cavi inutilizzati che occupano spazio lateralmente sia a destra che a sinistra. Passando poi da psu atx a psu flex atx o inferiori lo spazio aumenta ulteriormente. Complessivamente il case autocostruito mi è costato come un case lian li minitix (e si parla di prototipo e quindi non di distribuzione in serie).
p.s. per torrent: la mettiamo in prima?