Quote:
Originariamente inviato da spoxs67
Salve a tutti
è un po' che sto cercando di decidermi ad acquistare un Nas
in casa ho 2 portatili uno mio e uno di mio figlio con uno fisso il mio portatile e quello fisso hanno entrambi doppio disco in raid1 perciò come sicurezza per perdita dati mi sembra che sono abbastanza sicuro però tra foto e vari file Cad non ho più spazio e la scelta fra un disco esterno o un nas preferisco il Nas con 2 dischi sempre in Raid1..però navigando un po' ho visto questi 3 modelli montandogli 2 hard disk da 3Tb ognuno...qualcuno di voi può darmi qualche dritta sui modelli che ho messo in Oggetto?
Mi sembra che tutti siano degli ottimi modelli ma magari qualcuno di voi superguru dell'Hardware mi può dare una mano.
Grazie Ragazzi e buona giornata a Tutti
Gio
|
ciao
scusa se ti rispondo solo ora. Secondo me, per utilizzo normale si equivalgono e guarderei solo il prezzo a parità di processore e ram, mentre se vuoi usufruire della videosorveglianza è forse meglio orientarsi su synology o qnap per la marea di telecamere compatibili. Asustor ha 4 licenze gratuite(per 4 telecamere IP) incluse nel prezzo ma a differenza di synology e qnap non ha supporto per altrettante telecamere (io son cascato male ed ho appena messo in vendita sul mercatino il mio nuovissimo AS-202TE in quanto non riconosce le mie telecamere). App gratuite con imbarazzo della scelta.