View Single Post
Old 15-03-2014, 12:57   #8
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2867
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi

cut

Infine: i bug contano.
Se un gioco è pieno di bug all'uscita, ciò DEVE incidere pesantemente sul divertimento e godimento del gioco e influenzare verso il basso il voto globale (es. su tutti Skyrim: troppi bug e troppa poca cura nella realizzazione. Indecente il massimo dei voti preso da quasi tutte le recensioni per un gioco effettivamente rilasciato in alpha). Premiamo invece chi realizza buoni prodotti curati in ogni aspetto.

Siete troppo, troppo buoni con i voti. Spesso si vedono review in cui si evidenziano gravi problemi che minano il divertimento ma con voti finali di 4-5/5, solo perché artisticamente/tecnicamente validi (tanto si sa che oggi il 90% del budget è speso in campo artistico, quindi sono tutti mediamente di buon/ottimo livello, per cui NON deve influenzare più il giudizio in modo così schiacciante a fronte di gravi lacune sul lato "giocabilità" inteso alla vecchia maniera).
Quoto in toto quest'ultima parte e le parte grassettate...inoltre imho la cosa che da più fastidio su valutazioni Gamemag è una scarsa coerenza tra quello che viene detto nei contro e il voto nelle specifiche categorie, soprattutto nelle categorie Longevità e Fisica: es a freddo su titoli recenti, Thief, gioco "singleplayer only" con una breve storia (lo ditte anche nei Contro), si prende 8 nelle categoria Longevità...ma stiamo scherzando? E vediamo un po' per curiosità, che voto si sono presi nella stessa categorie giochi "singleplayer only" come gtav e skyrim...? Si sono beccati giustamente il 10...Apperò! quindi per gamemag tra un Thief e un Skyrim in fatto di longevità c'è solo una differenza di due punti...

Idem sulla fisica e interazione...e prendo esempio da BF:BC2 e BF4 che si meritano pienamente il 10, mentre in Thief le rispettive categorie si prendono 8 e 10...eppure tra i titoli citati c'è una differenza di interazione e fisica quasi abissale, poco ma sicuro.

Queste incongruenze imho non sono più ammissibili insieme alla questione bug e fanno si che le recensioni gamemag perdano parecchio sul fronte oggettività, nonché rischiano sfociare in polemiche e flame assolutamente evitabili sui thread e/o tra i commenti delle suddette recensioni.

Ultima modifica di ice_v : 15-03-2014 alle 13:02.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1