Quote:
Originariamente inviato da Capitan Hackab
Scusa la mia IGNORANZA in materia ma cosa è il PBC di cui parli?
In che senso dici che la scheda è stata rimaneggiata?
Ci sono delle accortezze da seguire o dei codici particolari dal leggere sulla scheda?
Il tipo si è offerto di ritirare la scheda non funzionante e darmene una in sostituzione che vada bene.
Se conoscete siti dove posso prendere queste schede con più sicurezza potete segnalarmeli? ax89 aveva indicato un vecchio sito francese ma li non trovo più nulla. 
|
PCB = Printed Circuit Board = circuito stampato.
Dire che il pcb è diverso,significa che "a vista" il layout (disposizione) dei vari componenti della scheda cambia.
Cioò può essere dovuto ad una scheda di revisione (produzione) diversa dalla tua,fatta su richiesta di un particolare brand (marca) di pc,ecc.
Rimaneggiata credo che intenda nel senso che qualcuno si sia preso la briga di saldare dei chip di tipo X su di una scheda video di tipo Y.
Alcune volta sono le stesse case ad effettuarlo (rebrand),altre volte potrebbe essere un qualcuno che,esternamente,ha recuperato/prodotto parti di preserie e,vista la richiesta,le immette sul mercato al posto di mandarle al macero.
Vassapere...ricorda che non esiste un "mercato ufficiale",nel senso che una scheda video comprata a ricambio su canale ufficiale costa un botto (3/400 euro,ammeso che vendano a privati),ma visto che quasi tutte provengono dalla baia o dal sito di Alì (e vassapere se i 40 ladroni sono diventati soci col tempo

) bisogna sempre prendere un pò con riserva il fatto che sia materiale buono,funzionante,ufficiale.Il "tarocco" made in ... è sempre in agguato.
Codici stampati,vassapere,se vogliono ti falsificano una scheda e credi che si fermino davanti ad un'etichetta?
Se il tipo si è offerto di sostituirtela (se la cosa è fattibile,da dove spedisce?) fallo al volo.
Purtroppo quel sito francese (Asusparts) è stato "preso d'assalto" e le avrà finite.
Diversamente le trovi solo sui siti sopracitati e a prezzi generalmente elevati.Della serie: "chiudi gli occhi e buttati"...