Quote:
Quindi secondo te, la perversione(in questo caso su una bimba di 3anni) di un umano rientra in un comportamento DOC, solo perchè ne succedono tutti i giorni e di tutti i colori?
E' malattia mentale, 1 o 1000 casi, viene a mancare la ragione.
|
La perversione e' in tutti noi chi piu' e chi meno e questo mi sembra assodato...ed e' una cosa TIPICAMENTE umana.
Ed e' esattamente questo che ha portato al compimento di quei gesti insensati non certo l'istinto, caratterista preponderante degli Animali.
Con la mia affermazione precedente voglio dire semplicemente che in NATURA non esiste altro essere (mammifero o non) che compia gesti di questo tipo, spinto dalle medesime motivazioni...Ecco perche' dico che e' un comportamento tipicamente UMANO.
Quote:
Il mio intervento era solo per paragonare, un umano PRIVO di ragione...caratteristica degli animali.
|
Affermazione altamente minimalista...Cioe' secondo te un animale e' semplicemente un Umano privo di ragione?
Certo se fosse cosi' saremmo circondati da scoiattoli assassini, ma per favore!
Ci sono mille e uno fattori che influenzano il comportamento di un Umano, di certo non solo la "ragione" o la mancanza della stessa...visto che questa caratteristica non e' l'unica che ci distingue dagli animali, anzi...