Quote:
Originariamente inviato da Mrsoft
teoricamente potrei fare anche come hai detto, mettere un nuovo modem router dove c'è la cassetta.Lì c'è anche il doppino telefonico, ma non sarebbe il "primo" dell'impianto perciò preferirei avere il modem nello studio.
Detto ciò, con la soluzione 1, cioè uno switch a cui poi collego un acces point, gli apparati collegati in wifi comunicheranno senza problemi con tutto ciò collegato a monte,eventualmente anche al router principale?
Potresti spiegarmi meglio la soluzione 2 e del problema che andrei in contro se prendessi un router wifi anzichè access point con switch integrato?
|
Dunque io senza pensarci un attimo proverei a vedere se dalla scatola di derivazione il doppino mantiene un buon segnale rispetto alla prima presa (e se l'impianto è fatto bene non dovresti aver problemi) e seguire il mio consiglio senza pensarci un attimo.
Altrimenti con la soluzione 1 non avresti problemi di comunicazione nell'intera rete di casa.
La soluzione 2 è più laboriosa, ora purtroppo non posso leggere il manuale ma FORSE (aspetta che te lo confermo io o qualcun'altro) questo qui potrebbe essere utile:
http://www.tp-link.it/products/detai...L-WA890EA#over solo che non ha porte gigabit
Ripeto è un ipotesi che questo dispositivo vada bene aspetta conferme