View Single Post
Old 14-03-2014, 15:26   #11
Mrsoft
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
dunque, dallo studio dove hai il WAG parte un solo cavo che arriva alla cassetta di derivazione e da qui arrivano i cavi che vengono dalle smart tv da quanto ho capito giusto ?

Al di la (ma sicuramente avrai avuto le tue ottime ragioni ci mancherebbe ) che io avrei invertito il tutto. Avrei messo dove hai la cassetta di derivazione un modem/router e da qui sarei ripartito per tutti i punti di casa con i cavi e allo studio dove attualmente hai il WAG avrei messo un semplice switch per collegare la stampante,il pc e il futuro NAS.

Comunque se già hai realizzato il tutto io manderei in pensione il WAG e acquisterei un modem/router dopodiché alla scatola di derivazione hai due soluzioni:

1. acquisti un access point e uno switch e avrai due apparati separati

2. bisogna trovare un prodotto (anche come quello che ti è stato consigliato sopra) che abbia un access point integrato e più porte ethernet tutte ovviamente funzionanti a 10/100/1000. Occhio che sia un access point/switch e non un altro router perchè altrimenti i client in cascata a quest'ultimo non potrebbero comunicare con lo studio a meno di smanettamenti vari


Non ti nascondo che con la soluzione 1 risolvi tutto in maniera abbastanza veloce e credo anche economica



Mi correggo il prodotto consigliato non va bene perchè non ha porte funzionanti a 10/100/1000 http://www.sitecom.com/it/wi-fi-acce...lx-2000/p/1509
teoricamente potrei fare anche come hai detto, mettere un nuovo modem router dove c'è la cassetta.Lì c'è anche il doppino telefonico, ma non sarebbe il "primo" dell'impianto perciò preferirei avere il modem nello studio.
Detto ciò, con la soluzione 1, cioè uno switch a cui poi collego un acces point, gli apparati collegati in wifi comunicheranno senza problemi con tutto ciò collegato a monte,eventualmente anche al router principale?
Potresti spiegarmi meglio la soluzione 2 e del problema che andrei in contro se prendessi un router wifi anzichè access point con switch integrato?
Mrsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso