Quote:
Originariamente inviato da s12a
Con un wear leveling count raw di 37 (in formato decimale invece che esadecimale) le memorie NAND dovrebbero aver subito fisicamente 18944 GiB di scritture. Le scritture host sono però solo a 935 GiB. Se il dato del WLC fosse veritiero, questo implicherebbe una write amplification di 20, che è impossibilmente oltre preoccupantemente elevata.
L'SSD l'hai preso nuovo od usato? Per caso hai controllato i dati SMART appena dopo l'installazione? Magari c'erano dei cicli di scrittura già effettuati (non necessariamente da qualcun altro: può essere che dato che è la versione OEM/Enterprise dell'840 Pro, esca di fabbrica pre-rodato o simili).
Continuerei ad usarlo normalmente altre 2-3 settimane settimane per vedere come si evolve la situazione.
|
è un dell di 2 mesi con l'sm841 samsung

...uso il browser moltissimo, scarico sicuramente diversi gb al giorno di pagine web e file (non p2p nè altro simile ma file voluminosi, foto ad alte risoluzioni, pdf di oltre 100mb etc). Pero 18000 gib mi sembrano esagerati, calcola una media, che stimo adesso su due piedi, di 5 gb al giorno o anche meno (c'è un modo per vedere tutti i gb scritti?)
c'è qualche altro programma consigliato per controllare questo valore?! quello più utilizzato qual è? spero che almeno 5 anni mi duri (il precedente dell mi è durato 7 anni)