13-03-2014, 22:55
|
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Originariamente inviato da Althotas
Oltre agli importanti suggerimenti che ti hanno dato poco sopra, potresti installare un Ramdisk (ce ne sono un paio di gratuiti) e poi configuri Firefox in modo che lo utilizzi per la sua cache. E prova anche a vedere se, dentro Firefox, c'è qualche opzione che ti consente di settare la dimensione della sua cache, e a quanti MB è settata; non uso più FF da un paio di anni, e quindi non mi ricordo. Il Ramdisk lo dimensioni in modo che sia un centinaio di MB più grande della dimensione della cache del browser (che, se possibile, ti consiglierei di dimensionare attorno ai 250-300 MB, e poi vedi se ti bastano). C'è un thread specifico sui Ramdisk, qua in HWP, ma non ho a portata di mano il link.
In pratica, prima controlli di non avere qualche porcheria nel pc (virus, malware & Co), poi installi (se non lo hai già) nel browser una estensione che ti blocchi pubblicità e banner vari (controlla nella prima pagina del thread di FF, io mi trovavo bene con Ghostery: https://www.ghostery.com/), poi installai un Ramdisk come suggerito sopra, e lo usi per la cache del browser.
|
Grazie dei consigli ma per ora ho deciso di lasciare cosi  comunque voi quante scritture fate in GB daily e weekly? (giusto per curiosità).
|
|
|