View Single Post
Old 13-03-2014, 15:00   #5
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da diana33 Guarda i messaggi
Non penso sia un problema del alimentatore altrimenti non vedrai piu neanche la schermata nera con la il logo del windows
Altre caratteristiche del tuo pc ?
scheda madre?
ram ?
bios ?
-cerchi sempre di coleggare lo stesso secondo hard disk oppure ne hai provato con altri ?
-al avvio puoi scegliere tra i hdd colegati oppure vedi solo quello con windows 7?
Ho provato anche con altri hard-disk ma sempre la stessa storia.
Ho provato ad utilizzare il cd live di ubuntu e non mi leggeva l' hard-disk (ma non ho controllato da bios, mi sono dimenticato), ho acceso Windows e non me lo leggeva comunque.
Ho riavviato poi Windows (controllato nel bios e me lo segnalava) e dopo qualche minuto di caricamento di troppo ha funzionato; ho riavviato caricato ubuntu e anche li adesso me lo leggeva. Come vi ho detto, va a intermittenza, a volte parte e non me lo legge, a volte non mi fa partire proprio il sistema o me lo blocca, a volte invece funziona normalmente.
La scheda madre è una SAPPHIRE AM3RS790G (adesso non mi ricordo se lo faceva pure con la scheda madre vecchia, comunque ho provato anche a cambiare ingresso Sata sulla scheda madre qualche volta, ma mi dava lo stesso problema), ram un modulo da 4GB Kingstone (ma mi dava lo stesso problema anche con le ram vecchie, quindi questo lo escluderei).
Bios vuoi sapere la versione? (Io non l' ho mai aggiornato comunque).
P.S.
Il problema della sospensione permane anche con Ubuntu.

Ultima modifica di total9999 : 13-03-2014 alle 15:31.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso