Ragazzi vi ringrazio infinitamente, stavo proprio bloccato. Purtroppo è da tempo che mi sono fermato e non sono più aggiornato sull'hw recente, come potete vedere dal pc in firma.
Se è così allora riesco a far felice anche la persona a cui devo assemblare l'htpc, che vuole per questioni di spazio un case il più piccolo possibile.
Ancora non gliel'ho proposto ma credo che dovrebbe andar bene, ho scelto tra una infinità di case il
ANTEC - Case Mini-ITX ISK 300 con Alimentatore 150 Watt Incluso che con le sue dimensioni mi pare l'unico che abbia uno slot di espanzione per una vga pci-ex low profile.
Ce ne sono di più piccoli ma non si riesce a mettere la vga, bisogna per forza di cose usare quella integrata, ma io onestamente preferisco sempre la vga discreta.
Se mi dite che questo case è adatto, procedo con la configurazione e poi ve la riporto, così mi date la vostra benedizione.
edit: cercando la scheda madre ho scoperto che esiste roba tipo
ASUS - Motherboard E2KM1I-DELUXE chipset AMD A50M con CPU APU E2-2000 integrata Mini-ITX. Praticamente monta un AMD Dual-Core E2-2000 + un Radeon 7340. Mi date un consiglio anche su prodotti di questo tipo? Personalmente non mi convince troppo anche se a livello economico si risparmia parecchio.
Dite che sono validi o è infinitamente superiore un I5 + una qualsiasi altra vga low profile?