View Single Post
Old 12-03-2014, 20:41   #1
skillo_90
Senior Member

L'Avatar di skillo_90

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
velocità connessione 20 mb telecom

ciao, sono da poco nuovo cliente Telecom:
due settimane fa, appena mi è stata allacciata la connessione avevo 7 mb effettivi facendo il test su SpeedTest (6,9 mb) e fin qui tutto ok;

allora decido di attivare la 20 mb, che in pochi giorni mi viene attivata (o forse no?)
da lunedì facendo i soliti speedTest, rilevo una velocità migliore, che oscilla tra gli 8,5 e i 9 mb.
Ho aspettato oggi per contattare l'assistenza (speravo magari in un aumento o assestamento della linea, ma niente, lo speedTest continua a darmi questo risultato.)

il tecnico telefonicamente ha fatto dei test sui vari collegamenti, linee e cavi. inutili perchè tutti nuovi. mi ha detto che probabilmente devo comprare un filtro nuovo, ma dubito, ho provato senza filtro e senza telefono fisso e lo speedtest da sempre lo stesso risultato.

il mio router è un Netgear DGNB2100
e questo è lo stato del router: http://s22.postimg.org/epqrt22wx/stato_router.jpg
alla voce ''Velocità di connessione Downstream'' c'è scritto 9461 kbps ...
non dovrebbero essere 20000 kbps?

non pretendo OVVIAMENTE 20 mb effettivi, ma almeno 12, altrimenti mi sembra inutile. il mio dubbio è che non sia attiva realmente questa 20 mb, me lo vogliono far credere.

Grazie
skillo_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso