View Single Post
Old 12-03-2014, 06:57   #26365
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da frankbuffoluto Guarda i messaggi
Ciao, per il case in plexiglass mi hanno chiesto 25 euro + 9 euro di spedizione.
Parlo di uno scatolotto 20x20x8 con spessore 5mm e lucidate.
Allo scatolotto dovrei aggiungere il prezzo dei pezzi che devono tenerlo assemblato.
Per il Pico PSU + il brick l'ho gia' acquistato usato ad una asta sulla baia per un totale di circa 50 euro.
Come case avevo anche pensato allo Streacom Fc ma costava piu' di 100 euro.
Come configurazione di partenza, cosa te ne pare? Spero che il socket 1150 sia abbastanza longevo da avere un PC aggiornato almeno per i prossimi 4-5 anni.
Parto, per questioni economiche da un Pentium G3320 e spero l'anno prossimo di metterci almeno un i5, memorie piu' performanti ed una scheda video per giocarci.
Probabilmente dovro' cambiare l'ali ma ne sono coscente.
Vorrei assemblarmi un Pc che mi duri un po'.
Per l' SSD avevo pensato anche ad un 30 GB per il sistema operativo e un 2,5 da 100 GB (no SSD) per i programmi.
Che ne dite? Si puo' fare?
Accetto in pvt anche consigli su store dove acquistare a buon prezzo.
questi prezzi sono ottimi...
anche per il socket puoi andare tranquillo, ci sarà ancora roba buona sul mercato anche il prossimo anno, soprattutto usato.
Dimentica però la scheda video...con le dimensioni del case di cui hai parlato, potresti avere difficoltà, quindi devi scegliere se vuoi dimensioi contenute o dimensioni da gaming