Quote:
Originariamente inviato da fastleo63
Mi auguro che i sistemi di masterizzazione di questi tipi di supporto siano (molto) veloci, altrimenti il confronto tra essi ed una unità HDD esterna con connessione USB 3.0 rischierebbe di diventare quantomeno impietoso.
|
Già lo è:
dimentichiamoci dei dischi da 500gb e da 1tb, che non si sa nè se nè quando usciranno, ragioniamo con i 300gb.
Oggi con 90/100€ mi porto a casa un hdd da 3TB, per fare backup dei miei dati. Semplicemente lo collego al pc e faccio partire il copia-incolla (parlo di backup manuale base-base, niente robe automatizzate).
Ora posso andare a fare quel che mi pare e lasciare che il pc finisca la copia. Quando, dopo tot. ore la copia sarà terminata, semplicemente stacco il disco ed ecco il backup/archivio pronto.
Con questi dischi, dovrò prima di tutto suddividere i mei dati in porzioni da 150gb l'una (visto che sono a doppia faccia).
Poi, avvio la masterizzazione dei primi 150 gb, aspetto che finisca. Quanto ci metterà? Mezz'ora? Un'ora?
A masterizzazione finita estraggo il disco, lo giro, reinserisco e avvio la masterizzazione della seconda faccia. Aspetto un'altra mezz'ora/ora che finisca, estraggo il disco, etichetto e archivio.
Ripeto le azioni di cui sopra per altre DIECI volte, per arrivare a 3TB.
Non c'è paragone, mooooolto più comodo e veloce il disco e non fa nemmeno perdere tempo.
Non parliamo poi dell'accesso ai dati...