Salve ragazzi,
ho acquistato a novembre un Benq 2411PT , per intenderci :
http://pcmonitors.info/reviews/benq-bl2411pt
PWM free, in teoria l'LCD LED più ergonomico di tutti, in pratica mi ha spappolato gli occhi. Insieme ad un periodo di forte stress fisico ed emotivo questo monitor mi ha causato occhio secco, stanco, mi si stampava l'immagine, dolore agli occhi. Per lavoro ho fatto una settimana tirata 10 ore al giorno e lo stress oculare mi ha fatto apparire tante belle robine volanti che l'oculista, dal quale mi sono fatto visitare, mi ha detto che mi devo tenere a vita, vabbè mi abituerò.
Il problema è che lavoro al PC e sono tornato sul mio vecchio 2233 RZ che non è proprio il massimo dell'ergonomia per l'ufficio.
Ora faccio pause, ho installato la bias light, uso lacrime artificiali, controllo meglio l'illuminazione della stanza e gli occhi stanno abbastanza meglio ( ho un pò di fotofobia ma non sono riuscito a fare una vera e propria pausa dopo il fattaccio) ma vorrei un monitor più adatto all'uso da ufficio.
Il monitor che mi dà meno problemi è l'Amoled del cellulare, ma di schermi OLED da pc neanche l'ombra per ora, qualcuno conosce un alternativa CCFL moderna? Non riesco a trovare niente.
Ho letto che tanti come me non sopportano i LED, possibile che nessun produttore abbia un'alternativa? Intanto vi ringrazio dell'attenzione.