View Single Post
Old 10-03-2014, 16:18   #3049
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8716
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto ragruppando una serie di componenti per cambiare un pò il mio pc a prezzi non elevatissimi in quanto tra non moltissimio conto di rifarmi cmq un pc high end da zero di ultima generazione e questo passarlo a mio fratello.

L'idea era di cambiare solo componenti principali (cpu, ram, mb) ma alla fine, considerando che questo pc dovrà risultare completamente affidabile ho deciso di aggiornare anche l'hhd.

Monterò una sandy 2600K, 8 gb di ram, e una asrock fatality P67 performance.
Uso per tutto ma anche gaming esigente (monto una GTX 770)

L'idea è e rimane quella di non spendere troppo tra componenti acquistati e rivendita dei precedenti

Ora monto un Wd caviar black sata2 da 500gb; egli è ancora perfettamente funzionante ma mi rendo conto che potrà essere un collo di bottiglia per questo sistema, nonchè ha i suoi anni e non lo reputo affidabile per i prossimi come disco principale.

Ora, data questa premessa, e considerando che SSD sotto i 250gb non ne voglio (per motivi di comodità tutti i principali sw 8tra i quali photoshop e i giochi li voglio mettere sul disco principale) l'idea era di sostituirlo con un WD sempre da 500gb sata3 di ultima generazione (55 euro..).

Ovviamente rimane l'opzione SSD ma per un 250gb si va sui 130 euro almeno..
In questo caso, data la spesa che affornterei ora, questo SSD poi vorrei rimetterlo nel nuovo pc quindi non mi interessano soluzioni troppo economiche (vedasi crucial con bassa velocità di scrittura).

Che dite un tradizionale hd sata3 è ancora una scelta sensata per un pc gaming e uso quotidiano abbastanza richiedente senza spendere una fortuna?

Grazie a chi vorrà condividere la propria opinione
come scritto qualche post fa ho appena preso un m500 240gb, che tra virgolette e' un ottimo ssd, penso addirittuara il migliore assieme ai samsung 840 basic/evo/pro a 100 euro, considerala come opzione.
tra 55 euro per un meccanico pure piccolo e 100 per un ottimo ssd da 240 gb non avrei il minimo dubbio, ti cambia il pc dalla notte al giorno come nessun altro upgrade potrebbe fare imho...
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso