View Single Post
Old 10-03-2014, 15:49   #3048
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
SATA3 ultima gen o SSD?

Salve a tutti, sto ragruppando una serie di componenti per cambiare un pò il mio pc a prezzi non elevatissimi in quanto tra non moltissimio conto di rifarmi cmq un pc high end da zero di ultima generazione e questo passarlo a mio fratello.

L'idea era di cambiare solo componenti principali (cpu, ram, mb) ma alla fine, considerando che questo pc dovrà risultare completamente affidabile ho deciso di aggiornare anche l'hhd.

Monterò una sandy 2600K, 8 gb di ram, e una asrock fatality P67 performance.
Uso per tutto ma anche gaming esigente (monto una GTX 770)

L'idea è e rimane quella di non spendere troppo tra componenti acquistati e rivendita dei precedenti

Ora monto un Wd caviar black sata2 da 500gb; egli è ancora perfettamente funzionante ma mi rendo conto che potrà essere un collo di bottiglia per questo sistema, nonchè ha i suoi anni e non lo reputo affidabile per i prossimi come disco principale.

Ora, data questa premessa, e considerando che SSD sotto i 250gb non ne voglio (per motivi di comodità tutti i principali sw 8tra i quali photoshop e i giochi li voglio mettere sul disco principale) l'idea era di sostituirlo con un WD sempre da 500gb sata3 di ultima generazione (55 euro..).

Ovviamente rimane l'opzione SSD ma per un 250gb si va sui 130 euro almeno..
In questo caso, data la spesa che affornterei ora, questo SSD poi vorrei rimetterlo nel nuovo pc quindi non mi interessano soluzioni troppo economiche (vedasi crucial con bassa velocità di scrittura).

Che dite un tradizionale hd sata3 è ancora una scelta sensata per un pc gaming e uso quotidiano abbastanza richiedente senza spendere una fortuna?

Grazie a chi vorrà condividere la propria opinione

Ultima modifica di Lothianis : 10-03-2014 alle 15:51.
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso