Quote:
Originariamente inviato da Vialattea
Il fatto che il rallentamento inizi dalla schermata del bios, fa pensare ad una non corretta rilevazione dell'hardware.
Quale è la configurazione completa del pc?
Hai provato ad aggiornare il software del bios?
P.S. da quello che scrivi sembra che il tic provenisse dal disco, con l'ssd non succede perché non ha parti meccaniche, quindi la schermata del bios dovrebbe subire un rallentamento nel momento in cui cerca di rilevare l'hard disk; potrebbe essere un problema del controller sulla scheda madre (ma non ne sono sicuro).
|
Il bios è stato aggiornato ma il problema è rimasto.
Ho fatto anche la prova di staccare l'hard disk e il problema continua a farlo..quindi a questo punto rimane ram, scheda video o alimentatore..
Le ram sono Corsair dominator 1600 Mhz
Scheda video Ati HD 5850
Alimentatore Corsair HX 650w
Io il tic che sentivo prima e che faceva sempre quando c'erano questi rallentamenti al 80% mi è sembrato provenire dall'alimentatore..adesso con coincidenza da quando ho messo l'ssd non lo sento + questo tic quando ci sono questi rallentamenti..ma il fatto che continua ad esserci il problema significa che non era l'hard disk..purtroppo non ho altri componenti di ricambio di scheda video, ram e alimentatore per provare..quindi andrei a comprare quello che probabilmente è la causa..voi a questo punto quale componente pensate è il problema? Grazie