View Single Post
Old 09-03-2014, 11:53   #1
DavidOn3
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Caratteristiche hardware per giocare a dettagli alti

ciao a tutti,
sto notando che con gli ultimi giochi faccio fps bassi quindi vorrei capire quali sono le caratteristiche hardware fondamentali per stare al passo con giochi nuovi e soprattutto se mi basta cambiare scheda video per poter tornare a giocare con dettagli grafici spinti

Ho un Intel Core i7 920 @ 2.67 Ghz (socket 1366) con dissipazione del cavolo (la ventolina che ti danno con la cpu)
scheda video Sapphire Radeon HD5850 Vapor-x 1GB gddr5 con core a 735 Mhz
6 gb ram 1333 ddr3 in triple channel su una mobo Asus P6T
alimentatore 650W della Coolermaster

stavo pensando innanzitutto di prendere un cooler migliore per la cpu che in effetti si scalda parecchio quando provo a settare giochi con grafica alta, e poi volevo capire, la cosa fondamentale per giocare è solo la scheda video?

se faccio un investimento e mi prendo una scheda video di ultima generazione potrò spingere i giochi a dettagli più alti o questo dipende anche da cpu e ram?

avete consigli per schede video di ultima generazione da non spendere un patrimonio ma che comunque siano performanti? il budget è intorno ai 200/230 euro...

conoscete i cooler della artic cooling? sono prodotti buoni? un prodotto tipo l'ARCTIC Freezer 13 è solo una brutta copia che funziona male dei noctua o è un buon prodotto?

grazie

Ultima modifica di DavidOn3 : 09-03-2014 alle 12:16.
DavidOn3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso