[PROBLEMA] PSU Seasonic X-760 problemi di avvio
Salve ragazzi ho un problema con questa PSU e mi piacerebbe avere un vostro parere.
Il pc è collegato ad un ups.
Alla pressione del pulsante di accensione non succede nulla e per avviare il pc sono costretto a spegnere l'ups, riaccenderlo, attendere qualche secondo e subito dopo si avvia. Nel momento in cui si avvia si sente una specie di TAC nell'ups e come se la psu ha bisogno di uno spunto maggiore per avviarsi.
Questo problema si presenta sia a freddo che a caldo.
Ho collegato un'altro psu al gruppo e non si presenta il problema, quindi escludo sia l'ups il problema.
Ho anche provato a scollegare l'atx dalla mb e ponticellare i pin 4 e 5 ma niente.
Quindi ricapitolando le prove che ho fatto:
1. ups>psu seasonic, si avvia solo spegnendo e riaccendendo l'ups
2. presa a muro>psu seasonic, si avvia solo scollegando e ricollegando la presa più volte
3. come sopra ma con il ponticello all'atx, si avvia dopo vari tentativi
4. altra psu si avvia in ogni modo
Ci sono altre prove che potrei fare?
Grazie
corsair obsidian 800d | seasonic x-750 | Asrock Fatal1ty P67 Pro rev.B3 | Intel Core i7 2600k@4200 | Corsair Hydro H100 push/pull | Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz CL8 | R9 290X Tri-X | SSD Corsair Force 120GB | wd 2tb caviar black | Windows 7 64bit PRO | IPS 27" Crossover 27q | Star Citizen: Eclisse-360 ; Freelancer ; StarCitizen.it
|