Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968
facebook è la cosa più oscena, inutile e allo stesso tempo pericolosa che il web abbia partorito, un subdlo modo per farsi schedare, una immensa perdita di tempo, l'ho mollato da quasi 3 anni senza alcun rimpianto, quello che mi fa incaxare è che siti come quello di repubblica e corriere della sera si sono dovuti umiliare a mettere alla fine dei loro articoli l'opzione di condividere commenti e articoli su fb, come voi di hwupgrade del resto. La mia privacy è sacra, condivido i miei caxi con la mia ragazza e i miei amici e li vedo di persona, spero tanto che si verifichi la previsione di un rapido declino verso forme di comunicazione più sane.
|
Quote:
Originariamente inviato da Eress
Straquotone. Come sempre questi thread su Fb sono i migliori! 
Questa passione per la cosiddetta condivisione di tutto con tutti. Mettere in piazza i noiosissimi caxxi propri senza alcun ritegno. Ma poi alla fine di che si tratta? Solo di una serie infinita di futilità e banalità quotidiane, che possono interessare meno di niente. Insomma una squallida fiera di ipocrisia e nulla. E intanto la schedatura cresce.
Questo Antoine è diventato il mio idolo!
http://l-isola-di-lolla.blogautore.r...tti-gli-amici/
|
Questa ottusità mi spiazza...
FB è null'altro che uno strumento, e l'uso che se ne fa dipende esclusivamente dall'utente.
Con un coltello da cucina posso ammazzare persone, come posso affettare del pane... dipende da me (me inteso come utente generico).
FB può tranquillamente essere usato SOLO nelle sue funzionalità di messenger (come un whatsapp, viber, line, wechat, ecc ecc), non è necessario spiattellare al mondo i fatti propri, come sembra trasparire dalle parole dei "detrattori a prescindere".
Per registrarti si può usare tranquillamente una mail finta, con nome e cognome finto (o un soprannome), non mettere alcun dato sensibile e non scrivere nulla. Inoltre, basta impedire agli amici di taggarci.
Poi lo si può usare come un qualunque sistema di messaging, magari con l'app fatta apposta (FB messenger).
Certo, che poi la maggior parte degli iscritti scriva ogni 5 minuti quello che fa/sta facendo/pensa/vuole fare, si iscriva a gruppi, giochi, ecc ecc è un'altro paio di maniche... ma basta bloccarli.