View Single Post
Old 07-03-2014, 18:02   #5
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Il concetto di frequenza per calcolare la velocità di esecuzione del codice è stato abbandonato da anni quando si comparano architetture differenti. Ora con ARM che permette di realizzare chip compatibili con la propria architettura in modi diversi, anche la misura della frequenza per la stessa architettura ha perso senso. [...]
Certamente.
Ma qui si parla di quad core A15, ma tra un A15 e un Krait 400 non c'è tutta questa differenza di ipc, motivo per cui o questo benchmark è molto parziale, o questo A15 è stato modificato (quella dell'aumento dei registri interni era solo un'ipotesi).

Al momento l'approccio che mi sembra migliore è quello del soc A7 di Apple: due core, frequenza bassa, ma capacità di calcolo paragonabili ai quad core carrozzati degli altri dispositivi.
I risultati in termini di consumo sembrano molto buoni (anche se è difficile valutare su dispositivi tanto differenti), in compenso ho idea che l'area occupata non sia tanto piccola (ma del resto Apple se lo può permettere).
Avrei scommesso sul fatto che anche gli altri si sarebbero affrettati a seguire la stessa strada, a quanto pare invece per ora proseguono come prima.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1