View Single Post
Old 07-03-2014, 12:19   #18
fikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di fikkuz
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1230
Ma questione plastica o meno,penso che Apple è stata vittima di quel circolo di rumors che gli ruota intorno che tante volte gli è stata di enorme vantaggio.
Non hanno mai fatto dichiarazioni che il 5c sarebbe stato un iphone "cheap" ,sono stati i siti ,i vari forum ecc a dirlo incrementando le voci,poi così non è stato e sembra che Apple abbia fatto chissà che.
In verità ha continuato nella sua politica di uscire con un top di gamma , ribassando il modello precedente di 100 euro come ha sempre fatto.
Se avesse deprezzato il 5 liscio,invece che toglierlo dal mercato,tutta questa fanfara non ci sarebbe stata.
Il fatto che abbia proposto un modello alternativo in plastica ha dato l'impressione di voler guadagnare di più del solito,quando alla fin fine non è così...
Penso che avrebbe guadagnato di più mantenendo il 5 liscio in produzione ,con la medesima scocca del 5S,piuttosto che crearne una diversa.
Chiunque conosca i costi di una produzione industriale di massa,parlando ci decine e decina di milioni di pezzi, sa che per Apple, tra una scocca in alluminio e una in policarbonato ci saranno qualche decina di centesimi di differenza.
Non era possibile fare un medesimo telefono con 200 euro e passa di differenza,solo per il costo di una scocca.
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1