View Single Post
Old 06-03-2014, 12:40   #23380
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
@technologico, dici in riferimento a done75?
effettivamente le downtown, anche se sovraaurali, potrebbero essere abbastanza comode per due ore di film.

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie x l'opinione.
Di nulla, prego.

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
La scelta per me (che non ho mai avuto un paio di cuffie) non è tra monitor e non, ma quella di un paio di cuffie tuttofare, dal miglior rapporto Q\P ed entro i 100€.
mi riferivo alla scelta superlux vs denon - le une monitor e le altre no.
Mi stavo limitando a queste due, date da te, perché in ogni caso si tratta di cuffie ormai ben note ed apprezzate, specie le superlux.

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Denon scartate, ok.
Questo perché non sono propriamente tuttofare? O almeno io a naso non le considero tali. Ci sono molti possessori delle CAL nel forum (che sarebbero Denon AH-D1001 rimarchiate), possono darti qualche opinione. Costano meno e dovrebbero essere meno bassose.

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Sul sito famoso di riferimento le panasonic stanno davanti alle superlux, anche se ovviamente non è di certo "verità assoluta". In ogni caso sono entrambe "cuffie monitor".
Se ti riferisci al rank, quello prendilo con le pinze.

Poi, sia chiaro che io non ho preferenze nel consigliare cuffie monitor, forse ho dato questa impressione. Cuffie monitor tendono ad essere analitiche quindi dettagliate, sono fatte per essere fedeli alla sorgente. Non sono a priori cuffie tuttofare. Per cuffie tuttofare si dovrebbe tendere a prendere qualcosa di equilibrato e che, entro margini, non abbia il pallino della fedeltà anche dove ci sono difetti nella sorgente. Le superlux potrebbero averlo e , a scapito del precedente ragionamento su cuffie tuttofare, per molti rappresenta un punto a favore (me incluso)..

Non le ho nominate prima ma ci sarebbero anche le Takstar HI2050 (vedi sull'amazzone dot com), queste le considero allrounder e con queste inizio a parlare per esperienza personale, perché le ho.

In ultimo, leggendo, le panasonic le descrivono anche come musicali e colorate (non neutrali!), quindi a scapito del nome, non rispecchiano poi tanto la classificazione di cuffie monitor
Al posto delle panasonic penserei alle Monoprice 8323. Puoi trovare paragoni, ne ho letto uno riguardo la robustezza che per me è anche determinante.

Se vedi i film nel salotto ti importerà anche la lunghezza del cavo e qui rientrano in lizza Superlux (viene con due cavi di diversa lunghezza mi pare) e Takstar (che ha la prolunga).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso