Quote:
Originariamente inviato da gabriel1981
Hai una guida migliore?
Nahhh ci sono alcune accortezze da seguire sicuramente, tipo disabilitare l'ibernazione.
|
A qual pro?
Io ne vedo solo uno, risparmiare spazio, dato che l'ibernazione occupa uno spazio pari alla memoria installata... Ma tale precauzione sarebbe valida anche con un HD della stessa dimensione dell'SSD, dato che con i miei 16 GB di ram, per l'ibernazione occuperei 16GB di memoria sia su SSD che su HD... se le capacità fossero uguali, la percentuale di spazio occupato sarebbe identica

Ovvio che se l'HD è da 1TB e l'SSD da 64GB, su HD posso sacrificare 16GB, su SSD no, ma non è colpa dell'SSD, ma della capacità minuscola
"la guida migliore", ossia quella filtrata da stereotipi e luoghi comuni, è questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575800
Quote:
Originariamente inviato da giorgio9
perchè dici così ?
Le ottimizzazioni come disattivazione deframmentazione .. file paging.. prefetch/superfetch .. ecc ecc .. non sono da fare ? 
|
E' possibile fare di tutto, ma non per questo vuol dire che sia utile a qualcosa
(a parte la deframmentazione, che su SSD non serve a niente ed è controproducente)
Quote:
Originariamente inviato da giorgio9
ah ok .
Però cmq ci sono anche altre piccole accortezze che non servono ad aumentare la velocità dell SSD , ma a farli durare di più 
Come ad esempio: disattivare prefetch/superfetch , file di paging , indicizzazione ..
Tutte operazioni quasi inutili su un SSD che se lasciate attivate scrivono e riscrivono inutilmente dati sul disco accorciandone la vita
|
Che bello, la cosa mi consola, così, anzichè durare solo 66 anni (3% di usura celle in 2 anni di utilizzo "normale", senza alcuna precauzione particolare), mi durerà ben di più
(Preciso, celle MLC... Magari con le TLC durerebbe solo 20 anni... Del resto, utilizzo ancora le memorie di massa comprate 20 anni fa, chi non lo fa?

)