Quote:
Originariamente inviato da giuseppe39
Vabbè io faccio una previsione: tempo 1 anno e poco più, appena Nokia aggiornerà la serie X con hardware meno castrato, entrando a pieno titolo nel mercato Android, i telefoni WP non se li cag*erà più nessuno e faranno un tonfo colossale a livello globale.
A tutto vantaggio dei Nokia Android che subiranno un'impennata di vendite.
Poi il tempo saprà dirci.
|
La tua previsione non tiene conto dell'oste, Microsoft, probabile proprietaria al 99% della divisione mobile di Nokia.
Mi stupisco sta frenesia di avere sto Android ogni dove, i tuoi commenti anche precedenti lasciano intuire questo spasmodico desiderio.
Il problema non è Android o Windows Phone, il problema è lasciare sviluppare un monopolio totale a un unica azienda, (e non venitemi a dire che Android è sotto licenza apache e manfrine varie) il nome identifica Azienda e prodotto, una origine, più nascosta ma non meno subdola.
Siamo vicini all'80% per Android, che usi codice open source significa nulla, Android è google e google è Android, il resto sono chiacchere, chiedete a 100 persone cosa è Android e vi risponderanno che è il sistema di google montato sui Samsung, provate.
Nokia è l'unica azienda che usa un sistema concorrente insieme ad Apple, ma insieme non arrivano al 30%, se per qualche motivo Nokia dovesse entrare totalmente nel sistema Android e google apps, la vedo male, non solo per MS, ma anche per Apple.
Scenario che lascio ai fanatici...