View Single Post
Old 03-03-2014, 21:34   #1
rellino1
Member

Iscritto dal: May 2009
L'ennesimo... ponte wireless

Devo fare un ponte Wi-Fi su un terreno privato, sono solo 30 metri, le finestre si vedono, ma vorrei evitare di mettere ap fuori se possibile, ho un modem Vodafone station 2, quindi senza uscita per l'antenna, ho pure 2 modem router, un Netgear dg834g v3 e un tp-link td-w8968, inoltre ho un range extender tp-link TL-WA850RE.

I due tp-link prima di passare a Vodafone mi davano un segnale decente, ora con la voda station il range extender (fuori dalla seconda finestra) prende solo a volte e solo il mio cellulare si collega, Xbox, notebook e altri cell no.

Non vorrei consumare kilowatt di energia e possibilmente vorrei tenere tutto al chiuso, cosa potrei utilizzare?

Mi piacerebbe utilizzare il router tp-link come ap e collegarci un'antenna direzionale proprio minima (attraverserà solo 1 muro portante), ma alla Vodafone station che ci collego?? Che prodotto mi consigliate, esistono antenne che si collegano via cavo di rete?

Posso utilizzare il router come ap in sostituzione al repeater? Magari ha più resa, ma non riesco a configurarlo...

Edit: volevo precisare che è casa mia, tutta, c'è un solo contatore e il segnale deve attraversare il cortile interno, magari vengo ignorato perché passo da "pirata" del wireless.

Ultima modifica di rellino1 : 06-03-2014 alle 22:02.
rellino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso