Quote:
Originariamente inviato da susy21
scusate quindi ?? con SSD nuovo e win 8,1 devo formattare lasciando spazio non partizionato o devo fare altro per avere la sicurezza ??
|
Non è necessario lasciare spazio non partizionato a meno di esigenze specifiche od usi molto intensi e specie se non si è pratici con il partizionamento o non si può/vuole ricordare di eventualmente ridimensionare le partizioni se le esigenze cambiano.
In mancanza di conferma di risoluzione del bug del trim pianificato di Windows 8.1 menzionato in precedenza, la soluzione più semplice per essere sicuri che la deframmentazione non parta su 8.1 è rimuovere l'SSD dalla lista dei drive selezionati per la "ottimizzazione pianificata" dal menu deframmenta/ottimizza drive. In questo modo rimane il trim in real time dei settori dei file cancellati come su Windows 7, ma con in più la possibilità di poter eseguire il trim manuale dello spazio libero.
Altrimenti si può provvedere ad aggirare il bug e quindi avere comunque il trim pianificato dello spazio libero seguendo quella guida in inglese precedentemente linkata, le indicazioni nel primo post del thread generale degli SSD in questa sezione, o creandosi manualmente un task apposito se si sa cosa si sta facendo.