Quote:
Originariamente inviato da cryogenesis
celsius100, innanzitutto grazie per la riposta.
In realtà gli 8 core non so fino a che punto potrei sfruttarli. Corel Draw, salvo rari casi, non richiede chissà quale sforzo, mentre i programmi 3D li uso saltuariamente giusto per diletto. Al massimo, potrei optare per l'i5-4 670 risparmiando qualcosa sulla scheda madre (vedi sotto).
La vga R9 della XFX che mi hai consigliato devo ammettere che ha un aspetto veramente spettacolare ma, osservando i benchmark ed il rapporto qualità/prezzo, conviene prendere comunque la 760 in quanto le sue prestazioni sono quasi alla pari, costando però 60 euro in meno.
L'upgrade della seconda scheda video, tra l'altro, è previsto più o meno entro i prossimi 6 mesi, di conseguenza devo orientarmi sull'acquisto di una psu con almeno 700W...
@skynet.81
Ho cambiato scelta per la mobo, indirizzandomi sulla ASRock Z87 Pro4 (85€)... che ne pensi?
|
dipende da quanto usi i software di grafica, l'FX in questo caso è più veloce, invece nel gaming va meglio l'I5, però lo devi accoppiare ad una scheda video top di gamma x notare la differenza (x intenderci una R9 290X)
x il discorso qualità prezzo anhce una GTX 760 o R9 270X adnrebbero bene, io ho inserito la 280X xkè oltre ad andare un buon 10% più delle altre, avevo ricavato budget (togliendo i5, scheda z87 e ali con meno watt) x cui con la stessa spesa avesti prestazioni in single vga decisamente migliori
se vuoi mettere due vga, avrai cmq da smanettare coi driver (ogni gioco appena uscito darà sempre problemi) e da controllare le temperatura, dovrai spendere di più ora su scheda madre, ali, case e raffreddamento
ad esempio la Z87 pro4 nn va bene, ha gli slot pci-e un ravvicinati x metterci due vga dual slot senza rischi e cmq il secondo andrà a 4x
il mio consiglio e quindi è fatot x poter avere prestazioni migliori sia con programmi di grafica che nei game ora e nn fra 6 mesi un anno o quando monterai un'altra scheda
gli alimentatori semi modu vanno cmq benissimo, tanto i connettori x scheda madre, vga, ecc... li hai sempre anche con uno full modu, quelli extra invece sono all'occorrenza con entrmabi i modelli