Quote:
Originariamente inviato da pWi
@Armin: sta attento su una cosa: c'è una recensione di Thief, in cui parlo di tutte le caratteristiche e motivo tutti i giudizi. E poi c'è questo editoriale, in cui discuto del perché i giochi stealth, a mio parere, ricevono valutazioni basse nell'ultimo periodo.
Chi legge gli articoli accedendo direttamente dal forum rischia di non considerarli per quelli che sono, visto che il taglio di ogni articolo dipende dalla tipologia dell'articolo stesso. Per commentare e valutare bene occorre scorrere la homepage di Gamemag, perché solo quella dà un'idea chiara della tipologia dell'articolo che si sta per leggere.
@Sonny89 ho già parlato di questa cosa nella recensione. Sulla configurazione indicata il gioco mi va bene e non è così pesante, mantenendo sempre i 60 fps (basta, sostanzialmente, rinunciare alle texture in Alta qualità). L'IA è "ridicola" come lo era in Human Revolution, ma non mi pare che questo aspetto venne rimarcato in maniera così pesante in quel caso.
@Balthasar85 Io non voglio avere ragione su nessuno, ho espresso solamente il mio giudizio. Andiamo incontro a una democratizzazione completa dei giudizi sui videogiochi, così come su molte altre cose, perché internet spinge in quel senso. Tutti hanno la possibilità di esprimere la propria opinione, e infatti forum e social servono a quello. Però, è necessario che rimangano alcuni punti fissi nella formulazione del giudizio, sennò non è possibile più determinare se un prodotto è di qualità o meno. Detto questo, fidati, ma c'è un problema nei rapporti tra stampa specializzata italiana e PR italiani.
Attenzione, e mi rivolgo a tutti, perché gli attacchi personali sono una cosa da evitare, come il tutti contro uno. Purtroppo è una tendenza estremamente diffusa nel nostro paese, ma è sbagliato, e lede personalmente la dignità di chi gli attacchi li fa. Ci sono delle mansioni a cui ha più senso dedicare del tempo o, più in generale, cercare di costruire qualcosa, piuttosto che distruggere ciò che fanno gli altri.
|
Ciao Rosario, premetto che non sono mai stato un grande fan della redazione di hwupgrade, ma sono d'accordo con te in tutto.
In questo thread ci sono alcune persone, per esempio tale Mikelezz, che sputano sentenze sul tuo lavoro senza nemmeno aver provato il gioco. Basta questo per capire qual'è la differenza fra la buonafede e il trolling gratuito.
Tieni anche presente che dubito fortemente che la maggioranza degli utenti sappia quale sia la differenza fra una RECENSIONE ed un EDITORIALE, o un CORSIVO che dir si voglia. Credo che la lettura di giornali, o la lettura in genere, non sia un'attività nella quale si sono spesi. Tranne ovviamente fumetti e cazzate varie.