|
consiglio acquisto cellulare per internet
Avrei bisogno di un consiglio.
Premetto che sono quasi totalmente ignorante in merito, fino a questo punto non ho avuto necessità di affrontare la cosa. Qualche tempo fa la tim mi disattiva la vecchia tariffa così ho scelto la nuova "tim special full small" che comprende anche 1 gb di internet che posso utilizzare solo tramite telefono (nel senso che non posso sfruttarla tramite una chiavetta usb o scheda direttamente sul pc).
Ho un vecchio cellulare non adatto allo scopo (Nokia 6230I) oltre al fatto che è mezzo rotto...vorrei sostituirlo con un modello adatto.
Mi sembra di capire che la dotazione minima per fare questo sia uno smartphone.
Vorrei cercare di mantenere le dimensioni di questo vecchio, se possibile avere anche la tastiera tradizionale ed una buona fotocamera.
Avevo pensato ad un nokia asha 300 che, anche come prezzo, potrebbe andar bene...però, leggendo i commenti sul sito, pare che il touchscreen non sia proprio il massimo...ed è solo tramite questo strumento che è possibile l'accesso ad internet...
Vorrei anche capire un'altra cosa...questo giga di internet come devo "interpretarlo"? Nel senso che sulle caratteristiche della tariffa c'è scritto che, superando i limite, la connessione rallenta...non c'è pericolo di ulteriori costi e questo va più che bene...ma, in linea di massima, cosa posso farci con quella quantità?
|