Quote:
Originariamente inviato da ceribbo
si è possibile, il problema però è che la per funzionare in parallelo la scheda più potente si deve adattare alla scheda meno performante, di conseguenza ci perderesti di brutto dato che una 780 occata un pochino va che è una meraviglia. ovviamente dipende sempre dalla risoluzione a cui giochi.
es. ho 3 schermi con risoluzione 5760x1080, con una 780 ci gioco ma a malapena, con quelle 2 schede invece avrei prestazioni migliori anche grazie al maggiore quantitativo di ram
|
No, questo è FALSO. Si può fare lo SLI solo tra schede uguali, al limite di marca diversa, con frequenze diverse e anche con quantitativi di VRAM diversi, ma non fra modelli di schede diverse. Nel caso di AMD si può fare CrossFire anche fra schede diverse ma con la stessa GPU, ad esempio 7950+7970, 7850+7870 e così via, cioè fra schede della stessa serie.
EDIT: e anche il discorso dell'avere più ram è falso. Facendo lo SLI la memoria non si somma, perchè in parole povere, i dati vanno copiati due volte nelle memorie delle due schede video. Due 780 avrebbero, all'atto pratico, sempre 3GB di VRAM disponibili, anche se fisicamente sono 3x2=6GB.