Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Sotto all'articolo hanno aggiunto un aggiornamento alla notizia http://www.eurogamer.net/articles/di...t-gen-face-off
Update 2/3/14 17:45 GMT: On closer inspection, we see parallax occlusion mapping used sparingly on PS4 and PC in the The City hub area, which adds texture extrusions over the Xbox One release. For a majority of surfaces this effect is avoided entirely across all platforms, and for others it's subtle. The most notable contrast is to the centre road brick-work of Stonemarket, though texture quality is identical for any surfaces surrounding it. It's a curious point in favour of the PS4 version in a comparison that is already close - though as documented, its blurrier texture filtering is a trade-off that is worth considering. This is also a separate issue to tessellation - which is engaged on all platforms. We can also confirm both versions are fully installed before starting this test, as with all Face-Offs where the option is available. We hope this clears up any confusion.
cmq vedo che ad esempio dai mattoni grigi della strada , nella versione per Ps4 sembra esserci del tassellation o bump mapping maggiormante visibile , e questo rispetto alla versione xbox li rende più dettagliati/rugosi/in rilievo , anche tu lo noti Malek ?
Parlo degli ultimi nuovi screen in fondo alla pagina , imma. 4 a partire da sinistra a destra.
|
Sì, l'avevo visto anch'io. Ha i suoi vantaggi, però anche i suoi svantaggi. Il POM crea un'immagine molto migliore laddove ci sono sassi o altre superfici "incostanti", ma l'AF crea un'immagine migliore ovunque. Per dire, nel momento in cui entri in una casa, il POM diventa sostanzialmente inutile, e invece il trilineare si nota molto di più (guarda la seconda immagine, quella col vecchio seduto al tavolo).
Se avessero deciso di sacrificare l'AF per avere il POM, allora sarebbe una scelta abbastanza discutibile.
PS. mi sa che hanno invertito l'immagine 3.
Quote:
Originariamente inviato da petru916
Io sto riguardando, rileggendo e analizzando col tool autozoomante la comparativa.
Ho due appunti:
-Un buon 900p mi pare la soluzione migliore per i prossimi giochi Xbox One. Lo stacco tra 720p è notevole e, in questo caso come su Ryse, non sarei in grado di dire che il gioco non è a 1080p nativi. Certo 1080p è meglio, ma non lo trovo determinante, come riportato su DF. Grazie al filtraggio vai a eliminare tanti aspetti negativi.
-L'aspetto generale mi pare identico, non è vero che è leggermente migliore su One, se da una parte le textures in lontananza sono obbrobriose (PS4) dall'altra non c'è quella profondità sulle superfici che c'è su PS4.
-L'AF mancante è scandaloso, bug o meno è da denuncia. Rovina, e anche un bel po'. DR3 su One ne è l'esempio lampante.
|
Bisogna vedere se 900p sarà fattibile per i giochi X1.
Lo dicevo anche prima, ma penso che fra poco sarà visibile a tutti: quando si tratterà di aumentare la qualità grafica dei giochi, la risoluzione sarà la prima cosa ad essere sacrificata, e poi il framerate (o viceversa). Per ora siamo ancora nel periodo in cui i giochi vengono sviluppati sulle console vecchie prima di tutto: questo fornisce un sacco di spazio ai programmatori per fare delle versioni next-gen con 60fps e risoluzione più alta.
Ma quando arriveranno i vari titoli solo next-gen? The Division? The Witcher 3? Mi sa che da quel momento in poi, i 60fps e 1080p diventeranno un ricordo, probabilmente visibile solo in giochi esclusivi o multiplayer. E se la PS4 non riuscisse a gestire i 1080p nei giochi multipiattaforma futuri, figuriamoci la X1, probabilmente sarebbe ferma a 720p. Guardate The Witcher 3 ad esempio.
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ho guardato ancora più attentamente l'immagine dei mattoni grigi sempre la N°4 , partite dal basso e lentamente salite , se nella prima parte l'immagine su Ps4 risulta netta superiore col PM , andando su le texture si sfocano e si passa ad avere texture migliori su xone che ovviamente usa Af.... , insomma una scelta controversa da parte dei programmatori.
Sembra che su Ps4 per poter usare il PM poi abbiano avuto problemi con l'AF a livello carico gpu ? o mancanza di tempo ed esperienza per avere in contemporanea PM E AF con un frame rate accettabile ? o semplicemente bug che verrà patchato ? vederemo.
|
A sto punto, più che ad un bug, sono propenso a credere ad una programmazione del cavolo. Sto gioco ce l'hanno avuto in cantiere per almeno 4 anni, non mi stupirebbe se fosse ottimizzato in maniera orrenda. Dicono che anche su PC faccia fatica a girare velocemente. Figuriamoci se un gioco basato sull'UE3 deve avere problemi di questo tipo.